• Indirizzo:

    RUE DES ENTREPRENEURS IMM. LE
    DELTA CENTER CHARGUIA II, 2035 ARIANA TUNISIE

  • Email:

    segreteria@comitestunisia.com

NOTIZIE

Codice Fiscale

VENERDì 19 LUGLIO 2024

Per chi avesse bisogno del Codice Fiscale Italiano, l'Ambasciata Italiana di Tunisi provvede a fornire il documento seguendo le indicazioni riportate al seguente collegamento:
https://ambtunisi.esteri.it/it/news/dall_ambasciata/2024/07/codice-fiscale-novita/?sfnsn=wa&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR0jHBU7U4m0PHvaoJr2pJFMtiLUkR3D1E3wziXm3bN7abcgUjCnPxqSgRs_aem_wJNnc4XExg3dIoBtKEVQKw

UNA VELA LATINA PER LA PACE

MERCOLEDì 17 LUGLIO 2024

ASSOCIAZIONE HORMIAE
 “Una Vela Latina per la Pace”     Sousse e Monastir
 
Mercoledì 24 e 25 luglio 2024
 

Sousse e Monastir si preparano ad ospitare un importante evento internazionale con il programma di una Vela Latina per la Pace, Patrocinato dal Com.It.Es. l’arrivo in Tunisia é previsto per mercoledì 24 luglio, questo evento unisce la  tradizione marittima e le aspirazioni contemporanee di pace e cooperazione.
 

Danilo REa Al Festival di Hammamet

LUNEDì 15 LUGLIO 2024

Successo per Danilo Rea a Festival di Hammamet

Il pianista jazz ha incantato pubblico con le 'Stelle del canto'

Tutto esaurito al 58mo Festival Internazionale di Hammamet per "La Grande Opera in Jazz, Danilo Rea e le Stelle del Canto", un progetto che rinnova la grande tradizione operistica italiana con l'interpretazione dal vivo e la creatività di un grande artista, insieme a immagini video che ne rendono contemporanea la storia e la poetica.

 

 

In duo con le grandi Stelle italiane dalla Lirica, la fantasia narrativa del pianoforte di Danilo Rea ha incantato il pubblico dell'anfiteatro all'aperto ripercorrendo le grandi arie d'Opera: Norma, Turandot, Traviata, L'Elisir d'Amore, Cavalleria Rusticana, Madama Butterfly, La Tosca.

 

 

Verdi, Rossini, Bellini, Donizetti, Mascagni.

Un omaggio speciale è stato dedicato a Puccini, in occasione dell'anno delle celebrazioni dell'amatissimo compositore toscano. Uno spettacolo visivo e sonoro, arricchito dalla proiezione di video con immagini storiche di repertorio, registrate in bianco e nero, insieme a suggestive e originali opere d'arte contemporanea, che ha fatto vivere agli spettatori un'esperienza culturale ed emotiva davvero unica. In occasione della sua partecipazione all'evento, l'ambasciatore d'Italia in Tunisia, Alessandro Prunas, accompagnato dalla consorte Maria Elena Vincenzi, ha incontrato i connazionali residenti ad Hammamet, alla presenza del presidente del Comites, Sandro Fratini. Lo spettacolo di Rea ad Hammamet è stato sostenuto dall'ambasciata d'Italia e dall'Istituto Italiano di Cultura di Tunisi. (ANSA)

RTCI intervista il Presidente ComItEs Fratini

LUNEDì 15 LUGLIO 2024

Su RTCI, la radio Tunisina Internazionale, ha trasmesso una intervista con il Presidente del ComItEs, dove ha annunciato l'ingresso della nuova responsabile dell'Ufficio della Presidenza ComItEs.
In basso il collegamento all'intervista:

https://www.facebook.com/watch/live/?mibextid=7J6EjN&ref=watch_permalink&v=1388335815176520&rdid=vTzzxofZ0tJac9OY

Sono state aperte le commissioni o gruppi di lavoro per implementare le seguenti attività :

Comunicazione e Informazione

coordinata dal consigliere Radossi

radossi@comitestunisia.com
Politiche sociali

coordinata dal consigliere D’Alù

dalu@comitestunisia.com
Imprenditoria, lavoro e ricerca

coordinata dal consigliere D’Ascia

dascia@comitestunisia.com